TUTORIAL | Getty Images - La vendita

5/21/2013

Bene bene andiamo avanti il nostro "tutorial" :D. Oggi vedremo i procedimenti per scoprire se abbiamo venduto o no :)

Parto già dal fatto che avete fatto il login.

Entrate nella sezione del vostro account e  successivamente su Royalties, vi si aprirà questo link: https://contributorsystems.gettyimages.com/Reports/Dashboard. (foto 1 e 2)
(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Ora cliccate sulla schedina a destra Summary. Li ci sono i dettagli della vendita. I dettagli a livello "economico". Vi apparirà una schermata cosi:  (foto 3)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Se non arrivate a 50 dollari di vendita (importo minimo per loro per effettuare il pagamento) allora non vi pagheranno nulla per ora. Ma i soldi rimarranno lì in attesa di superare quell'importo minimo come è successo a me questo mese. Ora vi posto un'altra immagine qui sotto per farvi vedere cosa vi compare se invece superate quella cifra: (foto 4.1)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Ora vi compariranno queste voci: 
Nome Collaboratore - il vostro ovviamente
Data di pagamento  Martedì 25 Giugno, 2013 ( qualsiasi altra data) 
Pagamento minimo non raggiunto e portato avanti  $  40.50 (come dicevo prima appunto nel mio caso)
Importo del pagamento $  0.00 (perché non ho raggiunto i 50 dollari)
Tasso di cambio di valuta
Importo del pagamento - $  0.00 (come sopra)


Per vedere invece quali foto abbiamo venduto e a chi andate sulla schedina "export" e vi comparirà una schermata, questa: (foto 4)
(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Io clicco sempre la parte del pdf, è un documento che posso anche stampare e mi trovo meglio :).Cliccateci su e poi cliccate su Export. Salvate il documento e apritelo. (foto 5)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Li troverete il compratore della vostra foto, che foto avete venduto  (loro mettono il titolo che abbiamo dato noi e un loro numero di riferimento immagine) e a quanto, e infine la percentuale di vendita che arriva a voi. 

Accertatevi di aver messo il vostro metodo di pagamento.Entro il 15 del mese dopo (i pagamenti saranno il 25 del mese dopo ma il 15 è il termine massimo per comunicare dove effettuare l'accredito) Io ho inserito paypal e le mail alle quali arriverà la conferma dell'avvenuto pagamento. (foto 6)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Se avete ulteriori dubbi chiedete pure :)
a presto ♥

4 commenti

  1. Cara Sabrina, mi ero persa i tuoi ultimi post. Ho appreso ora del tuo licenziamento e, sarà strano, ma capisco la tua euforia. In un periodo cosi incerto e pieno di crisi si pensa che ci si debba tenere qualsiasi lavoro a qualunque costo. Anche se ci fa soffrire. Ma la vita é una sola ed ogni momento che perdiamo, ogni abbraccio negato ai nostri cari per colpa del lavoro non ci verrà restituito. Da tempo sto cercando di cambiare lavoro, di fare qualcosa per conto mio in modo da potermi gestire meglio e vivermi finalmente la vita. Chissà che questo non sia l'anno buono per entrambe! Intanto ti faccio i miei migliori auguri e appena ho un attimo di tempo passo a leggermi questi tuoi tutorial perché mi interessano molto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. teso ma io che ho venduto per la prima volta, su payment ho già email nome ecc(anche se non mi ricordavo di averli messi) devo fare altro?! solo spettare?? :D

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.