TUTORIAL | Getty Images 1.1 - Le liberatorie

5/23/2013

Come vi avevo detto precedentemente il tema delle liberatorie è piuttosto complesso.. o per meglio dire.. lungo! Quindi ho deciso di creare un post apposta per questa cosa. Prendo come esempio per questa volta, la liberatoria di un bimbo che ho fotografato. Per la liberatoria di proprietà la procedura è più o meno uguale, i procedimenti sono quasi gli stessi, ma se avete dubbi.. scrivetemi.

Cominciamo!
Avete caricato la foto a massima risoluzione? avete aggiunto i dettagli? se sì, ora vi comparirà questa pagina: (foto 1)
(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

ora cliccate su "Upload signed releases" e caricate la liberatoria in formato JPEG mi raccomando!! (foto 2). Ora cliccate su "+ Add info"(foto 3) e vi comparirà quest' altra finestra: (foto 4)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Inserite i dati che vi chiede, il tipo di liberatoria (modello o proprietà) e quando è stata scattata la fotografia. Cliccate su salva. Vi ricomparirà adesso la schermata di prima (foto 3), quindi cliccare di nuovo su "+ Add info". Si riapre la pagina simile a quella di prima dove però bisogna aggiungere altri dati, tipo la data di nascita, sesso del modello ecc, fatelo e poi salvate. (foto 5) ora avrete fatto tutto e mancherà solo di mandare in review la foto (foto 6) Fatelo.


(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Vi comparirà questa schermata (foto 7) dove cliccherete su "submit now", poi si chiuderà  portandovi a quella di partenza. (foto 8)

(Clicca sulle immagini per vederle meglio)

Ora dovete solo pazientare qualche giorno e se non ci sono intoppi la vostra foto passerà nella sezione vendita. :)

Se avete qualche dubbio o avete bisogno di aiuto scrivetemi qui sotto nei commenti :)
a presto ♥

3 commenti

  1. Sto seguendo con interesse questi tuoi "tutorial" sull'inserimento delle immagini per Getty Images. Sono sempre stato poco incline alla lettura ed osservazione delle procedure ed avere una guida pratica come la tua è una cosa davvero utilissima.

    Grazie mille :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Flavio, sapere che possono tornare utili per qualcuno mi fa un enorme piacere davvero!

      Sabrina

      Elimina
  2. Mi ricordo che allora mi hanno fatto uscire pazza e non solo le liberatorie :S


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.