DIY PROJECT | Creare uno "sfondo" fotografico

11/11/2013

Comincio la nuova rubrica DIY con questo post. Oggi vi volevo raccontare del lampo di genio (XD) che mi è venuto e di cosa ho combinato.. con l'aiuto del mio ragazzo e di Leroy Merlin. Come sapete scatto anche foto di cibo. Ho una fissazione con il piano "di lavoro" sul quale appoggiare tovaglia, patti/piattini e pietanze ma non posso comprare tavolini su tavolini o vassoi (ne ho già 4/5), quindi devo trovare una soluzione alternativa e lì... mi scatta la molla! Ho già visto da un sacco di amiche di blog che usano le assi di legno, o dei materiali di riciclo ridipinti. Visto che della seconda opzione non ho niente, mi sono diretta dall' amico sopracitato Leroy e ho cercato delle assi di legno da dipingere (ne ho prese 5, di spessore 9mm, larghe 10cm e lunghe 1 mt), una meno spessa (5mm e lunga 80cm e larga 2cm) più piccola insomma che poi ho diviso in due parti da 30cm  e dei chiodini davvero molto piccoli, lunghi circa 12mm.
Non è difficile ma vi spiego i pochi passi che servono: ho piantato i chiodini nel pezzo di legno più piccolo, fino a farli entrare anche nell'altro. (foto 1). L'ho girato e ho cominciato a mettere la prima passata di smalto bianco (foto 2) (anche se poi ho visto che una seconda non era necessaria) (foto 3). Per sicurezza ho messo i chiodini anche dall'altro lato (foto 4) e poi.. ho finito



Ecco una piccola prova di quello che è venuto fuori (anche se la luce ieri era pessima)


A presto ♥

6 commenti

  1. Ehehe, chi fa foto di food impazzisce per questo tipo di cose fai da te! :D Sai dove nascondo tutti miei sfondi? Sotto il divano! Il problema è che ho finito lo spazio! Vediamo se iniziare a mettere anche sotto il letto.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io che mi sono ispirata proprio a te ♥ :) Io penso che partirò già dal letto! ;D lì sotto ho un sacco di spazio! hihi

      Elimina
  2. ma è un'idea grandiosa o.o dovrei provarla anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!! poi mi fai vedere il risultato?? :)

      Elimina
  3. Sabrina non ci credo ma lo sai che proprio ieri sono andata da Leroy per vedere di trovare le assi ecc... ma non avevo idea di come fare... tu mi hai dato un bellissimo consiglio.
    Grazie mille :-)
    Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? YEAH! se poi provi fammi sapere come è venuto! :)

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.