MY LIFE | Around the World Blog Hop

10/27/2014

Oggi vi voglio parlare del premio Around the World Blog Hop che ho ricevuto settimana scorsa dalle magnifiche ragazze di le Think, Anna e Deb. Appena ho letto la loro comunicazione sono saltata letteralmente dalla gioia! Ricevere dei complimenti da loro mi ha fatto davvero un piacere immenso!

Ecco le mie risposte:

- A cosa sto lavorando?
Sto lavorando a diversi progetti grafici che ora vi spiego meglio.
Il primo è creare dei veri e propri template. Quindi creare loghi, sfondi e i vari elementi di un blog (icone social, titoli dei widget ecc ecc). Questa idea nasce perchè da diversi anni gestisco un blog su blogger ma ancora prima utilizzavo quello di msn, i famosissimi blogspaces (non so se qualcuno di voi li conosce ihih) e già ai tempi avevo il pallino per la grafica..  Non a caso avevo chiamato il blog "grafica pazza" :D . Mi piaceva già molto personalizzare il mio piccolo spazio online con template particolari o grafiche strane ma non avevo ancora pensato ad una cosa, che avrei potuto creare io tutto ciò che mi serviva.
Il secondo è (come vi avevo anticipato prima) creare dei "digital papers" che poi si possono utilizzare come sfondi per il sito/blog o da stampare per eventuali lavori di scrapbooking o di DIY (o anche per altro eh :D). Questa idea mi è venuta guardando Etsy.. ma non trovando nulla che mi convincesse al 100% alla fine ho ceduto e adesso li disegno io :D
Il terzo e ultimo (per ora) è quello di creare delle card per il Project life, un progetto che ho scoperto non molto tempo fa e mi piace davvero molto.


BUY HERE

- In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Spesso mi è capitato di trovare in vendita materiale un po' troppo "generico", un insieme di cose (ad esempio sfondi, ma anche altro) che non avrei mai utilizzato del tutto e quindi pagavo anche ciò che non usavo! Questa cosa non mi piace molto e quindi punto a far qualcosa di preciso, (si perchè a me le cose viste e riviste stancano..) spesso lavorando anche su ordinazione.

BUY HERE

- Perché faccio ciò che faccio?
Faccio questo perchè, in primis, mi piace. Spesso mi trovo a passare OOORE davanti al pc a sperimentare cose nuove ma non mi pesa (soprattutto ora che non lavoro ma anche prima, dopo 8 ore di lavoro mi ritrovavo a passarne almeno altre due sul pc) e poi perchè non nego che spero possa diventare un vero e proprio lavoro.




- Come funziona il mio processo creativo?
Di solito faccio qualche giro su pinterest e mi scatta subito l'idea. A volte però è capitato che mi venisse in mente qualcosa parlando anche semplicemente con una amica del più e del meno o mentre sono in giro per i negozi con il mio ragazzo. Vedo una cosa e poi inizio a pensare a come potrei "crearla" con illustrator. A volte se so che è una cosa difficile da realizzare direttamente al pc mi aiuto anche disegnando il mio soggetto su un foglio, giusto per avere già una idea di come sarà il mio lavoro finito.


Ecco il momento di citare tre ragazze creative che stimo. Se volete fate un giro nei loro blog perchè meritano davvero.

 

6 commenti

  1. Sabrina, leggere di te e del tuo lavoro è davvero interessante. Grazie dell'entusiasmo con cui hai accolto il nostro invito! Continua così: sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, grazie davvero per il premio e per questa bella opportunità per raccontare un po' di me e di questa nuova avventura! :)

      Elimina
  2. Ho letto tuuuuuuutto con gli occhi a cuoricino!!! *_*
    Grazie mille per l'invito :) vado anche a spulciarmi i blog delle altre due ragazze che hai nominato (perché Giuliana la conosco... ma mica lo sapevo che avesse un blog *______*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ne sono davvero felice!!
      Vai Bi, non te ne pentirai!! :) e di Giuliana anche io l'ho scoperto non molto tempo fa :*

      Elimina
  3. Oltre ad aver talento traspare talmente tanta passione e amore che il successo arriverà molto presto ^_^ hai tutte le carte in regola per emergere e differenziarti dalle tante creative in circolazione. Forza tesoro, io sono con te <3 sono emozionata per l'invito, sapere che apprezzi sepi per me è tantissimo, grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ♥ e per il premio, te lo meriti!!! :*

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.