PROJECT LIFE INFO | Maggiori info con le 5W!

10/02/2014

Visto che molti miei contatti hanno chiesto maggiori info su questo progetto (e ne sono davvero felice perchè a me entusiasma molto!), ho deciso di fare un post dove spiego meglio cos'è, come si fa, di cosa si ha bisogno ecc ecc e l'ho voluto fare in maniera simpatica con la regola delle 5W :D

Partiamo!

- CHI?
Tutti ovviamente, nessuno escluso. Non hai bimbi o non hai una famiglia già formata? non importa non sono requisiti necessari! Avrai sicuramente qualcosa da raccontare! Vuoi un esempio? Se sei uno che viaggia molto puoi raccontare viaggio per viaggio dove sei stato e cosa hai visto di particolare!

- COS' É?
É una sorta di diario fotografico personale della nostra vita. Personalmente lo trovo stimolante e soprattutto di aiuto nei tempi tristi (perchè qualche giorno NO alla fine ce l'abbiamo tutti :P)

- QUANDO?
Quando volete. Penso che darsi troppi limiti o comunque troppe regole non vada bene. Stiamo parlando della nostra vita in fondo, quindi penso che al massimo dobbiamo porci UN paletto.. se farlo settimanalmente o mensile. Ma che lo iniziate a giugno (data a caso) piuttosto che nel giorno del vostro compleanno non cambia. Dovete farlo quando vi sentite pronti!

- DOVE?
A questa domanda voglio rispondere come se fosse: su carta o sul pc?
É davvero indifferente, non deve essere una cosa che ci impegna troppo e per chi ha bimbi piccoli da gestire pittosto che una vita lavorativa intensa dico di non scoraggiarsi e farlo intanto digitale, per stamparlo c'è sempre tempo! Non avete più scuse!

- PERCHÉ?
Beh la risposta è semplice! Perchè la fotografia è il miglior modo per immortalare un momento importante per la nostra vita. Voi direte.. io le scatto ma magari non le accompagno ad una descrizione! Ecco questo lo facevo anche io ma mi rendo conto che guardandole dopo un sacco di tempo magari non ricordo una frase in particolare che mi ha portato a scattare quella determinata foto ad esempio, quindi con questo progetto cercherò di rimediare! ;)

---

Ora passiamo ad altre domande (che mi son scritta stanotte all'una su un pezzettino hihih)

- CHE MATERIALI SERVONO SE LO FACCIO CARTACEO?
Nell'altro post vi avevo già dato qualche info ma se nel caso ve lo foste perso leggete qui sotto.

Andiamo con ordine:
  •  Bustine di plastica dove inserire le card :  QUI, QUI e QUI dove troverete diverse tipologie di template. Se i prezzi sono elevati potete cercarli anche su Ebay o Etsy, provate a digitare la scritta "Project life kit" o "Project life template"
  •  Card: potete trovarle QUI. o sul mio negozio Etsy , la alternativa è sempre Ebay o Etsy digitando "Project life cards"

- CHE MATERIALI SERVONO SE LO FACCIO DIGITALE?
  • Per i template potete andare su questo sito: CLICK. Se non vi dovessero convincere potete cercarli su internet sempre  dicitando "Project life FREE template"
  • Card - le trovate online su pinterest ad esempio o cercando su google "Project Life Card" 

- STAMPE:
  • PROJECT CARTACEO - Per quanto riguarda le foto non ci sono problemi se lo stampate sotto casa o su internet. Il problema nel casò starà nel tagliarle per farle entrare negli spazi appositi delle bustine. Qui non posso darvi ulterori info perchè ogni template è diverso e quindi dovrete regolarvi un po' voi.
  • PROJECT DIGITALE - Anche li dipende molto dal template che usate, nel caso potrete comunque farlo stampare grandezza poster. Ricordate però di lavorare il tutto ad una risoluzione alta, (io di solito lavoro le foto a 300dpi) altrimenti una volta stampato verrà sgranato, di vedranno gli antiestetici pixel!

Adesso vi ho convinto ad iniziarlo??

Se avete ulteriori domande scrivetemi qui nei commenti oppue sulla mia Pagina FB


6 commenti

  1. Direi che sei stata super esaustiva ;) sai quante persone invoglierai a cominciare il progetto?!

    RispondiElimina
  2. W project life! È un progetto che seguo da molto tempo e da molto tempo sono tentata nell'iniziare. Per ora ho accantonato le fotografie, le ho fatte stampare "come una volta" e appena avrò tempo troverò il modo per organizzarle suddivise per mese, comprese quelle di IG :) baci baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre avanti Claudia ^_^ ! Se mai lo farai stampare è vero che me lo farai vedere? Ci terrei tanto, con le tue foto poi.. sarebbe uno spettacolo!

      Ti abbraccio ♥

      Elimina
  3. Mi "sento chiamata in causa" sul dove..... Vediamo se riuscirò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cof* *cof* hihihih :) No vabbè non era rivolto solo a te.. ihih era un po' in generale. Alla fine sarebbe bello, proprio come ricordo per i bimbi!

      bacino ♥

      Elimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.