LITTLE PHOTO SECRET | Composizione foto part. 1

5/21/2015

Oggi vi voglio parlare di come compongo le mie foto di Food. Quali e quanti materiali uso.

Spesso mi sono trovata davanti fotografie con un sacco di cose dentro tanto da non capire quale sia davvero il soggetto e a volte strapiene di colori, altra cosa che mi disturba enormemente.. quindi oggi vi voglio dare suggerimenti per quanto riguarda questo aspetto.

Io non amo molto "riempire" le mie foto, un po' perché non essendo a casa mia(nel senso una mia vera e propria) non posso comprare un sacco di gingilli ogni volta che li vedo e poi perché quel che conta alla fine il piatto (anche se nel precedente post tutto è importante, anche quello che sta attorno).

In queste foto ad esempio potete vedere che uso tovagliette e piatti con colori abbastanza tenui (ho anche altre foto con colori più accesi ma resto comunque sul pastello), che siano in tinta con la pietanza che ho cucinato o che abbia un dettaglio che riprende il soggetto della foto.
Trovo che non siano di disturbo né per quanto riguarda i colori né per la presenza.

In base a quello che fotografo, poi, cerco il piatto giusto, piccolino o grande che sia e se mi serve qualcosa in particolare posso fare anche delle composizioni tra i piatti come vedete qui sotto.

Voglio comunque che sappiano di casa, per ora non mi interessa fare foto troppo costruite ma mai dire mai quindi se volete cominciare a buttarvi in questo mondo.. potete fare come me!

Alla prossima!

4 commenti

  1. Io vedo che lo sperimentare arriva insieme alla passione che cresce... più si prende la mano, più si desidera fare passi in più e nuovi! E' un percorso... a volte rivedendo le foto dei primissimi post sul blog quasi mi vergogno per come sono più brutte rispetto ad oggi, ahaha! Ma è giusto, deve essere così... e tu parti bene, hai gusto e sai scattare... e quanto ti ruberei sia il tovagliolo coi cuori, sia i dolci! :D

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione Franci! hihihi non ricordo nemmeno dove li ho presi, forse da una amica su etsy! ;)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© Sabrina C. Design by Fearne.